24 novembre 2008

A proposito di etichette

Davanti al fuoco, le ossa ghiacciate dal tuffo nel lago e la testa leggera per la birra che entra in circolo, ammiro la grigliata di carne.

Non sono sola intorno al fuoco. Amici e amici di amici, tutti con la birra in mano, fissano anch'essi la costoletta che rosola come se fosse l'ottava meraviglia del mondo.

E intanto si chiacchiera. Del solito più e meno, tra gente che si sta conoscendo in quel momento.

Il mio amico, padrone di casa e unica conoscenza comune, interviene.

"Glielo hai detto?"
"Cosa?"
"Beh, che..."
"Che cosa?"
"Beh, che... cioè che non ti piacciono, cioè, e ti piacciono... insomma"
"Ho capito", rispondo rassegnata.

Mi alzo in piedi, apro le braccia (più plateale, no?), richiamo l'attenzione, e annuncio
"Sono lesbica".

Segue alzata di spalle. 
Mi risiedo, e continuiamo a chiacchierare. 

Aspettando che la carne finisca di rosolare.




6 commenti:

Unknown ha detto...

questo post è davvero divertente cmq:-)

soprattutto l'annuncio:-)

baci

Anonimo ha detto...

ma lo stavi dicendo più a te stessa che a lui vero? :) almeno da quello che ho capito di te da questo blog...

Gaia ha detto...

Grazie!

Beh Sweet, io me lo sono detta ormai da tempo, altrimenti altro che sto blog...
E anche tutti quelli che mi circondano, a partire dai nonni in giù.

Lui anche lo sa bene, mi prende sempre in giro e ci scherziamo su...

Il post voleva mettere in risalto il fatto che per lui questo era un dato fondamentale di me per fare capire chi sono a persone che non conosco.

E a me, che lo sappiano o no, non cambia.
Perché certo io sono lesbica, ma non è proprio il dato più importante...

E va beh! Ci tocca affrontare un'altra giornata.

Anonimo ha detto...

è interessante vedere come le percezioni cambiano nelle persone... per me è un dato importantissimo di me... certo non l'unico... ma forse il più importante.

Anonimo ha detto...

ma com'è che in ogni post dichiari la tua tendenza sesuale?!... cioè la prima a discriminare sei te... alla fine io mica ripeto continuamente che son etero...

Sodoma

Anonimo ha detto...

^ non capisco se questo poster ce l'ha con me o con Gaia... mah... in ogni caso è un cretino(a).