8 aprile 2014

Vizi

Ho tanti vizi.
Piccoli e grandi. E me li concedo tutti.

Primo della lunga lista, le caramelle gommose.
Haribo, fruittella, liquerizie ripiene, orsetti di ogni colore.
E le Moam. Gomma deliziosa, avvolgente, colorata. Un passo in paradiso.

Esclusivamente limone o arancia però, come ogni vizio che si rispetti.
Compro il pacchetto e una a una seleziono quelle rosa, rosse, viola.
Cestino immediato per loro.

Le stavo per buttare oggi, ordinando un espresso, quando l'espressione desiderosa della barista mi ha reso stranamente socievole.

"Le vuoi tu?"
"Oh, strawberry! My favorites!"

Oggi il caffe non l'ho pagato.
La barista mi ha chiesto di tornare.
Era mora. Con un piercing sul labbro. Sguardo sveglio. Sa fare il cappuccino schiumoso. Le piace la fragola.
Io da lei ci torno.

Nessun commento: