8 settembre 2009

Vizi

Ho un debole.
Insospettabile, vizio.
Altrettanto inconfessabile.

Caramelle gommose, orsetti colorati da strizzare, perfette dosi preconfezionate di zucchero, coloranti e gelatina.

Liquerizie che si appicicano ai denti, meglio se ripiene di dolcissima plastilina al cocco, al limone, alla fragola.
Rotelline da srotolare, pesciolini da affogare contro la lingua.

Alla loro vista non so resistere.
Divento un'orsetto anche io.

Chi mi conosce lo sa. 
La mia tata dovrebbe saperlo, ma sembra avere un vuoto di memoria quando mi si avvicina minacciosa.
Sguardo da killer pronto a colpire.

"Ho fatto la lavatrice"
"Grazie"
"La lavatrice dei vestiti chiari"
"Bene, grazie"
"Non sono proprio puliti, ora, però..."
"Epperchemai?"
"Le tasche. Le tasche dei tuoi pantaloni..."
"Eh..."
"Erano piene di rotelle di liquerizia..."
"Mmmm..."
"Che a 60 gradi, nella lavatrice..."

Nessun commento: