4 maggio 2010

Distanze

L - "Felice. Mai stata cosi' felice. L'ho lasciato una settimana fa. Lui voleva vivere a Bruxelles. Io a Londra. Io non volevo vivere a Bruxelles. Lui non voleva vivere a Londra. Mai stata cosi' felice."

J - "Stiamo insieme da 3 anni. Io la amo. Vado a vivere in Cina. Lei odia la Cina. Ha detto che non mi verra' mai a trovare. Mai. La amo perche' lei per me c'e' sempre. Il futuro e' insieme, ma non posso certo cambiare i miei piani per lei. Tra 5, 10 anni forse."

S - "Mi sono trasferita a Londra per lei. Tanto in Italia non avevo di meglio da fare. Si, la famiglia, gli amici. Per lei ho lasciato tutto. Mi sono trasferita. Poi ho conosciuto l'altra."

F - "Arriva domani. Domani! E dopodomani andiamo da Ikea. Non ce la facevo piu', quattro anni abbiamo fatto, tra aerei e telefonate. Ora viene a vivere da me. Salto nel buio, la convivenza, ogni giorno insieme dopo tre anni a distanza. Ma sta per finire. Domani si trasferisce a Londra per me."

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi loro, io non cambierei mai i miei piani per una persona.

Josephine ha detto...

Cambiare o non cambiare? Complimenti a loro che almeno hanno le idee chiare... cambiare per un-un'altra, mai, vero, ma se l'altro-a è parte di noi, di ciò che vogliamo per il futuro, allora cambiamo per loro o per noi stessi? Amare se stessi in primis, eppure casa in un posto sperdutissimo di un paese bigottismo con cui vivere con lei, in fondo non mi dispiaceva così tanto...sarà.

Anonimo ha detto...

Meglio il rimorso per aver fatto una scelta che ha portato ad un fallimento, o il rimpianto per non aver mai fatto quella scelta? Sono per la seconda. Il dubbio che quella scelta non fatta, magari, avrebbe portato ad uno strepitoso successo mi infastidisce piu' del fallimento. Forse e' un approccio troppo pratico, per qualcuno potrebbe sembrare quasi cinico, ma un fallimento presto o tardi si supera e porta sempre con se' un insegnamento, un dubbio resta sempre li' a rodere ed e' totalmente inutile.

Gaia ha detto...

Più le idee sembrano chiare, purtroppo, meno lo sono.

Anonimo ha detto...

:(

emi ha detto...

be', lei ha cambiato i piani per me. viviamo ora insieme da 4 anni. al terzo piano. il nostro accordo segreto è che se uno di noi ha un altro piano l'altro non gli impedirà di realizzarlo. e siamo ancora insieme. al terzo piano :)

elleeci ha detto...

Noi, un anno a distanza. 600km, interminabili per brevi fine settimana. Poi la decisione: o insieme o basta. Un anno logorante, pieno d'amore, forse disperato, e poi... io ho caricato un furgone delle mie cose più care, il riassunto di 40 anni di vita. Ho lasciato un mondo, un marito, ho rischiato gli affetti familiari, ho avuto fiducia delle mie sensazioni, del mio istinto.
Quest'anno sono sette anni, sei di convivenza. Ogni sera, quando andiamo a dormire, riusciamo sempre a ridere di qualcosa, e penso quanto sia bella...
Mi sono messa in gioco, e ringrazio di averlo fatto.

Sweet ha detto...

d'accordo con L.

non d'accordo col trasferirsi per un'altra persona (S)... o è una decisione di comune accordo, o niente.

La storia a distanza... meh.

Sweet ha detto...

d'accordo con L.

non d'accordo col trasferirsi per un'altra persona (S)... o è una decisione di comune accordo, o niente.

La storia a distanza... meh.

Gaia ha detto...

Ragazze, che robe!
Beh, sweet, voi siete fortunate...

Sweet ha detto...

non so quanto sia fortuna e quanto sia praticità. ci siamo trovate di fronte a una situazione dove i vantaggi erano innegabili per entrambe. io e mia moglie ci scanniamo per un nonnulla ma almeno sappiamo che non uscirà mai fuori in una litigata la famigerata frase "ho mollato tutto per seguirti qui!"