22 ottobre 2012

Guest


Lascio lo spazio, oggi, a una cara amica che racconta la nostra terza amica.
E dimostra che, in fondo, nascere etero non e' tutto sto grande affare.



Ma come fa lei? Come fa coi suoi tre lavori diurni e le differite notturne con la madre, il corso di swaili il martedi quello di bagmington il giovedi e le lezioni di danza sacra cingalese il sabato? come ha fatto, mentre io ero di spalle e l'altra si allacciava le scarpe, a rimorchiarne un altro?

Eppure e' made in Italy come me, e' di sinistra come me, dice di passare le serate a tisane di finocchio e dolorini sospettosamente artritici come me..e io che ci avevo tanto creduto, rincuorata dalla conferma dell'ordine del mondo.

Ma voi non fidatevi, non ci cascate. non gongolatevi nella finta complicita' di chi preferisce flirtare col vasetto di nutella, loro non sono così. quelle che come lei riescono a sedurre ad ampio raggio nello stesso tempo in cui noi mettiamo su l'acqua per la famosa tisana al finocchio ci circondano, ci sovrastano e noi ancora non ce ne siamo accorte. ce l'hanno nei geni, trasudano segnali sexy come noi trasudiamo punti interrogativi e maldestria. quando affilavano i coltelli dell arte della seduzione noi stavamo ancora a scambiarci le figurine di Barbablù.

Vabbè, ero convinta che di jane austen come me ce ne fossero tante, stolta, ingenua e pure un pò cogliona! ma in fondo che me frega, da domani partono gli sconti coop sulla cioccolata bianca alle nocciole...

A sedurre come si deve ci penserò in un altra vita.

1 commento:

Stefano Stronati ha detto...

Ciao Gaia,
mi permetto d'entrare in punta di piedi nel Tuo spazio, per scrivere questo commento. Sono nato a Roma, ma la mia famiglia viene da una terra meravigliosa: essa è coperta d'ulivi, di viti, di pomodori, di frutta e verdura d'ogni sorta; la gente è cordiale e ospitale, il mare circonda per tre lati la mia terra.
Questa terra ha accolto il Gay Pride nonostante essa si trovi nel profondo sud d'Italia; per presidente ha scelto e votato un candidato dichiaratamente omosessuale, interessandosi più all'uomo che alla sua natura; tuttavia, ha anche dati i natali ad altri due parlamentari, i quali macchiano in maniera indelebile la reputazione di cui ho testé scritto: uno è Massimo D'Alema, l'altro è Rocco Buttiglione.
Non vi fidate. Mai.

P.S.: ho uno spazio qui, nel quale sto cominciando a scrivere qualcosa ogni tanto: http://moustafa-alsallahd.blogspot.it .